Il sorriso ed i denti sono tra le prime cose che noi osserviamo quando ci approcciamo ad altre persone. Un bel sorriso può tramettere un’idea di igiene e contribuisce a valorizzare l’intero individuo. Al contrario invece la visione di denti gialli, sporchi e con tartaro danno l’idea di una persona che non si prende cura di sé.

Oggi giorno un bel sorriso è supportato da affidabili tecniche odontoiatriche che fortunatamente sono in grado di restituire la luminosità ai nostri denti che con il tempo hanno subito un’accentuazione della colorazione o una decolorazione dello smalto e della dentina.

Il nostro studio è attrezzato per soddisfare la crescente richiesta di eliminare le alterazione cromatiche dei nostri denti permettendo il ripristino di una colorazione estetica eal tempo stesso naturale.

Il colore dei denti è un fattore individuale come il colore della pelle. Esso non è mai un bianco deciso come ad esempio quello della porcellana. Il “bianco naturale” dei denti presenta infatti lievi sfumature che vanno dal giallo al grigio (più o meno accentuate) e che aumentano d’intensità dal bordo libero al colletto gengivale di ogni singolo dente.

Si deve però tenere in considerazione che il colore dei nostri denti può cambiare nel tempo per diversi motivi:

  • pigmentazione attraverso l’assunzione prolungata di tè, caffè, vino rosso, fumo di tabacco, ecc.;
  • alterazioni congenite dello smalto;
  • assunzione di particolari antibiotici (tetraciclina) durante la fase di sviluppo dei denti;
  • fluorosi dei denti a causa di un eccessivo dosaggio di fluoro;
  • dente non vitale (devitalizzazione);
  • età: generalmente i denti diventano più scuri con l’avanzare dell’età.

Gli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica consentono, tramite le tecniche di sbiancamento di riportare il colore dei denti al loro colore naturale.

I metodi di sbiancamento devono essere sempre sotto la supervisione di un medico dentista sia che vengano effettuati in studio che in casa. Essi si suddividono dividono in due categorie:

  • sbiancamento eseguito in studio – sbiancamento alla poltrona con attivazione luminosa;
  • sbiancamento eseguito in casa – sbiancamento in casa senza attivazione luminosa con mascherina individualizzata.

Vieni a scoprire il metodo ideale che fa per te!

sbiancamento2